Date lun 08 giugno 2015Tagsapofenia
Rima facile, lo so. Apofenia rima anche con Nicosia, ma non ne abuserò.
Siccome sono vecchio e preferisco le email e i testi pensati, scriveròtesti lunghi e non necessariamente pensati su una newsletter:
Che ci guadagnate se vi iscrivete? Potreste trovarci intelligenzadistillata e profondi pensieri da thought leader, trend setter e topinfluencer. Ma forse pure no.
Il punto è questo: Facebook? Su Facebook ci sono dal tipo che hoincontrato una volta di striscio a una conferenza agli amici ai mieicompagni di scherma alle mie nipoti. Ad alcuni interessano link adiscussioni cerebrali, ad altri i fatti miei perché sono amici, ad altriroba di scherma.Mettermi a fare il maître à penser con le mie nipoti e sbrodolare i mieisuccessi professionali con gli amici mi pare stupido.Supercurare il profilo per far emergere il megaprofessionista è unlavoro che non ho tempo e voglia di fare, perché ho già il mio lavoroche parla per me.Su Facebook c’ho l’amici miei e lo uso per parlare cogli amici miei deifatti miei.
Twitter? A parte il fatto che sta diventando un clone scemo di Facebook,non lo trovo uno strumento di comunicazione approfondita.
Qualsiasi altro social network? Più o meno vedi sopra.
Quindi mi butto sulla newsletter. Se vi va iscrivetevi. Io mi sa cheinizierò a scrivere da domenica 14 giugno 2015 e cercherò di tenere unritmo settimanale. Poi vedremo.