Cerco nuovi progetti. Nei hai uno?

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Date mar 19 luglio 2016Tagsprogetti /istruzione /iot /smart city

Sto cercando nuovi progetti su cui lavorare.
Per me l’anno inizia a settembre e dato che siamo a luglio, è il momento di guardarmi intorno.
Questo è stato un anno interessante.
Ho dato una mano nello spiegare a INPS e Trenitalia come usare il digitale per guardarsi intorno e all’interno e sviluppare strumenti in grado di trasformare i dati raccolti in informazioni. Utili, no PowerPoint di 300 slide.
Mi sono fatto una cultura in ed-tech, online learning e sul futuro dell’istruzione per dare una mano a un amico (di sfuggita, se ti interessa l’argomento, ti consiglio di iscriverti a questa newsletter).
Ho continuato a studiare i fenomeni legati a Internet of Things e smart city, tenendo anche dei seminari e workshop, come per iLab e Inarea (video fatto con Periscope, per questo è in portrait) e in generale ad insegnare qua e là.
Sto facendo da advisor per una startup che sta sviluppando un progetto interessante di e-commerce.
Poi ho in ballo la progettazione di osservatori sull’innovazione, un paio di piattaforme, sistemi di progettazione basati sul design.
Mi sono rimesso a scrivere codice, continuando a sperimentare con l’hardware, a partire da vecchi progetti, e costruendo pigramente una macchinetta per scambiarsi consigli di lettura (brutta a vedersi, ma funziona!)
E poi ho un po’ di progetti personali di cui è probabile che parlerò prima su Apofenia che qui.

Il prossimo anno vorrei continuare a battere queste strade ed esplorarne altre, sempre con il minimo comune denominatore dell’innovazione e dell’esplorazione della cultura digitale per aiutare chi ne ha bisogno a capire come funziona il mondo oggi, non solo online.
Progetti anche lunghi, 3-6 mesi o pure di più se la cosa è complessa e interessante, part time o full time (ma non come dipendente).
Se hai una proposta o conosci qualcuno a cui potrei fare comodo, la mail è andrea@andreanicosia.net.

Rispondi