Chi sono

by

"My problem is that all things are increasingly interesting to me" - William Gibson

"Come ti capisco, William." - Andrea Nicosia

Di giorno mi occupo di digital marketing e design fiction mentre di notte, ma pure di giorno che nel mio lavoro tutto è utile, mi occupo di tutto il resto: dalla comunicazione alla relazione tra cittadini e città, dalla scherma storica alla privacy online a quello che mi interessa in questo momento.

Cosa faccio

Progetto e realizzo processi, servizi e prodotti innovativi osservando il presente, studiando il passato e realizzando il futuro desiderato.
Utilizzo la design fiction per creare qualcosa di nuovo e che funzioni, che si tratti di un nuovo modello di business o di una campagna di comunicazione.
Credo che la tecnologia influenzi la società e riveli e modifichi i comportamenti. Ho una idea di un futuro prossimo, una conoscenza intima dei miei strumenti e capisco come le persone vogliano essere coinvolte in tutto ciò che le riguardi.
Quello che faccio è trovare soluzioni a problemi e bisogni collegando i punti o immaginando cosa può succedere collegando puntini che non sembrano in relazione tra loro.

Immagino cose e poi le rendo reali.

Scrivimi all'indirizzo andrea@andreanicosia.net.

Fingerprint della mia chiave pubblica per mail criptate: A9F8CC0DFA2E696D827AAE6C05C75A85AB330447

Ci sono dei pulsanti social da qualche parte in questa pagina, ma l'email è il sistema più sicuro per raggiungermi velocemente.

Andrea Nicosia

Andrea Nicosia

Uso e insegno a usare storie, strumenti narrativi e design fiction per campagne di marketing e influenza, progettazione di prodotti e servizi.