Corsi, incontri, lezioni e passatempi: il calendario dei miei primi impegni

by

Date sab 29 agosto 2015Tagsapofenia /corsi /lezioni

11874998_10153265587787655_1972826916219607215_o

Il ritorno del maestrino Andrea!

Ecco i primi posti in cui parlerò di cose. Se ti va, puoi venire asentire.

*8-9 settembre: workshop su Internet of Things pressoInarea (ma mi sa che è a inviti e i posti sonogià finiti).

*Da fine settembre o inizio ottobre: corso online di fondamentalidi marketing digitale per Digital Matter.

*29 ottobre: workshop su Le smart city: dalle critiche di BruceSterling e Adam Greenfield alle opportunità sociali e imprenditoriali inI-lab LUISS.

Powerpoint, a me!

All work and no play makes Andrea a dull boy, per cui non segno sulcalendario solo impegni di lavoro.

Ovviamente ci sono i corsi di scherma storica alla Sala d'ArmeAchille Marozzo - Roma, chenon so quando partiranno. Tra settembre e ottobre, comunque. Ioinsegno il corso base di spada sola.

Come spettatore appassionato (in futuro chissà) il 20 settembre faròun salto al MercatinoGiapponese. Se ci seianche tu, ci possiamo vedere là.

Il 5-6-7 ottobre al cinema c'è Nausicaa della Valle delVento.Ovviamente, andrò a vederlo. Ci organizziamo?

Il 16-18-18 ottobre c'è la MakerFaire. E' molto probabile che ci facciaun salto. Anche se mi sa con meno entusiasmo di Nausicaa.

Il 25 ottobre sarò al Miteeca Festival,prima edizione del primo festival italiano dedicato alle magliette(in questo momento la paginaFacebook ha piùinformazioni). In realtà qui ho un piedino nell'organizzazione, ma illavoro grande e vero lo sta facendo l'ideatore dell'evento,Claudio.

Questo non è un appuntamento, ma un desiderio. Mi piace moltissimoquesto tipo di incontro informale ideato da Matt Webb, i coffeemorning.Che dici, si può fare? Dove si può fare? Lo facciamo?

Per i dietro le quinte, sapere come nascono i corsi, informazionidell'ultimo momento e quali sono le parolacce che urlo piùfrequentemente a Powerpoint, iscriviti adApofenia.

PS: fino al 2 settembre c'è in promozione gratuita su Amazon unpiccolo ebook con dei miei vecchi racconti. Lo troviquie mi faresti un favore se spargessi la voce in giro.

Andrea Nicosia

Andrea Nicosia

Uso e insegno a usare storie, strumenti narrativi e design fiction per campagne di marketing e influenza, progettazione di prodotti e servizi.